Vino & App Mobile

Sei a cena, tiri fuori una bottiglia di vino e diventano tutti dei sommelier!

Tutti sanno la gradazione, la qualità, il retrogusto… perfino il numero di acini pestati. Ma come fanno?

Il sommelier è ormai diventato digitale, è sufficiente uno smartphone e una buona connessione. Ecco le migliori (solamente più diffuse, forse) applicazioni mobile per conoscere e godersi il buon vino:

VIVINO

Ti permette di scoprire tutto sul fantastico mondo del vino. Basta fare una foto all’etichetta per conoscere recensioni e giudizi sulla bottiglia di vino che hai tra le mani. Con la geolocalizzazione, poi, trovi le cantine e i locali intorno a te: non hai proprio più scuse per tornare a casa da sobrio!

Bulldog - wine, dog, mobile, calice, vino, smartphone

WINE SECRETARY

Cerchi una segretaria personale che tiene nota dei vini bevuti e di quelli preferiti, anche quando sei sbronzo? Questa app ti permette di acquistare le bottiglie preferite al miglior prezzo, di gestire la tua cantina e di gestire la lista dei desideri, scoprendo anche i giudizi e le opinioni degli altri utenti sulla bottiglia che si vuole acquistare.

WINE DICTIONARY

(dallo stesso sviluppatore della precedente app) Questa applicazione è molto utile per scoprire cosa vogliano dire le varie parole utilizzate spesso e volentieri dai sommelier un po’ chic e tanto snob.

MySOMMELIER

Ti piace cucinare e bere del buon vino, ma gli abbinamenti non sono il vostro forte? Tranquillo, basta infatti selezionare la pietanza che si vuole cucinare per conoscere il tipo di vino di abbinare. Questa app, naturalmente, offre descrizioni dettagliatissime su varie bottiglie di vino, specificando quale calice debba essere utilizzato per gustarlo al meglio.

HELLOVINO

Sulla stessa lunghezza d’onda dell’app che la precede, ma con l’aggiunta di un ricchissimo portale web. Utilizzando l’applicazione si otterranno suggerimenti sugli abbinamenti tra vino e cibo, ma anche i migliori cibi che si adattano ad una bottiglia che già si possiede.

VisitCANTINA

Gli appassionati del buon vino non perdono mai occasione per fare un giro all’interno della cantina che produce il proprio vino preferito. Con questa applicazione non perderai mai più un appuntamento del genere. Basta scaricarla per scoprire tutti gli appuntamenti enogastronomici della propria zona o quali cantine sono aperte.

WISE DRINKING

Ecco la app raccomandata dalle mamme… Quando si beve non si deve mai dimenticare di non esagerare. L’applicazione ti aiuta a calcolare il quantitativo di alcol consumato in un determinato intervallo temporale. Inoltre, tiene conto del tipo di bevanda ingerita (vino, superalcolici o altro), del suo volume, nonché di sesso e peso dell’utente. In più, grazie ad un sistema di geolocalizzazione, l’app si aggiorna in base alla regolamentazione locale e informa il consumatore anche sul mezzo di trasporto più sicuro.

**Scopri tutte le APP sugli store online iOS, Android e Windows Live**

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...