Le Contrade dell’Etna 2015, ecco i migliori assaggi

Wine Reality

le contrade dell'etna bandieraLe Contrade dell’Etna, che anche quest’anno si è svolta presso la grande e bella struttura della cantina Graci, è la manifestazione che consente di avere una panoramica completa dei vini del vulcano ed ha anche il merito di  favorire il proficuo confronto tra i singoli produttori. Indubbiamente i vini di queste terre hanno un gran fascino, nel corso degli ultimi tre anni il loro numero è molto cresciuto raggiungendo una notorietà che ha permesso di oltrepassare la cerchia di enoappassionati arrivando al grande pubblico.

Il dato però che emerge dall’approfondito tasting de “Le Contrade 2015” è che, oltre ad alcuni campioni di razza ed una serie d’indiscusso interessante, molti vini del numero sempre crescente di aziende presenti, 80 in questa edizione, non soddisfano il palato come dovrebbero.
Dopo otto anni consecutivi di assaggi a questo importantissimo appuntamento il percorso produttivo nei vari versanti alle diverse altitudini delle diverse contrade segna davvero…

View original post 1.261 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...