Il Welcome Drink Campari al 28 Posti

L’aperitivo nasce a Torino nel 1796 grazie ad Antonio Benedetto Carpano che nel suo piccolo negozio iniziò a vendere un vino aromatizzato con china: il vermouth.

Il re Vittorio Emanuele II lo apprezzò così tanto, proprio per la sua nota di amaro, da farlo divenire l’aperitivo ufficiale di corte.

vermouth-carpano

Ed ecco allora che Campari reinterpreta e rinnova la tradizione, facendola vivere anche sulla tavola dei migliori ristoranti. Ancora una volta la tendenza parte da Milano, culla e simbolo dell’aperitivo. Durante l’Expo infatti, 60 tra i migliori ristoranti della città si sono trasformati in ambasciatori dell’Italian Way di un’usanza internazionale, quella del welcome drink a tavola prima del pasto.

I barman dei locali d’eccellenza coinvolti si sono messi al lavoro rivisitando cocktail storici e facendo leva sulla grande versatilità e carattere del Bitter Campari: con grande creatività, lavorando insieme a chef di rinomata fama, hanno messo a punto originali drink, abbinandoli a un semplice piatto di benvenuto. L’iniziativa si inserisce nel progetto della campagna “Benvenuti nella Capitale dell’aperitivo”, la città si è tinta di rosso dando il benvenuto ai milioni di turisti che hanno visitato Expo! Campari sempre molto attenta al consumo consapevole e moderato, si inserisce in questo momento di grande interesse per l’enogastronomia, riportando l’aperitivo a svolgere la sua funzione naturale, ovvero quella di preparare al pasto stimolando l’appetito.

E così mi ritrovo in un piccolo e semplice localino in zona navigli: il 28 Posti! Arredamento spartano ma molto curato, menu stagionale e ricco di novità e solo 28 posti a sedere… L’atmosfera all’interno è molto rilassata e cenare qui può davvero essere piacevole! Il welcome drink proposto si chiama MAESTRALE, ecco gli ingredienti:

  • Campari
  • Prosecco Extra-Brut
  • Alga Marina (Lattughino)
  • Semi di Ginepro
  • Lime

Un cocktail “pestato” dal sapore deciso, amaro e coinvolgente ma, allo stesso tempo, fresco… Proprio come il vento invernale che soffia da nord-ovest.

Assolutamente da provare!

28-posti-esterno 28-posti-interno cucina-28-posti welcome-drink-campari-1 welcome-drink-campari-28posti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...