Osteria della Stazione: una fermata è d’obbligo!

Nascosta nelle retrovie, l’Osteria della Stazione è stata una bella scoperta. Spazi ampi, tovagliette sui tavoli in legno e quell’aria un po’ retrò… Ad accoglierci, ecco Gunnar: un personaggio ingombrante nei modi e nei volumi, ma con una grande passione per la ristorazione e il buon cibo! Il nostro pranzo è trascorso fin troppo in fretta in una location vestita bene e con un’ottima cucina a prevalenza friulana.

Piatti buoni e prezzi onesti per questa osteria che rappresenta un vero proprio baluardo all’interno del quartiere di NoLo a Milano!

sala-interna

Cosa si mangia all’Osteria della Stazione?

Una grande lavagna d’ordinanza vi indicherà il menu del giorno, ma sostanzialmente troverete una cucina più friulana che lombarda: salumi e formaggi, tortelli con ragù di cervo, zuppa di cipolle, cjarsons di speck e polenta, carni rosse, coscia d’oca, baccalà mantecato e chi più ne ha, più ne metta!

antipasto-san-daniele

Menzione speciale per il pane fatto in casa e l’olio extravergine ottenuto da olive taggiasche d’alta quota, così come per il frico. Non conoscete il frico?

E’ un piatto a base di formaggio, patate e burro, che viene considerato la preparazione culinaria più tipica del Friuli, più precisamente della Carnia. Si può servire sia come antipasto che come secondo, sebbene si tratti più di un un piatto festivo tradizionalmente preparato con il recupero dei ritagli di formaggio. Noi possiamo solo dirvi che è squisito!

frico-friulano

Non perdetevi, poi,  il risotto (da provare quello alle erbe spontanee) e lasciate un piccolo spazio per uno dei dolci della casa…

risotto-milano

Come si beve all’Osteria della Stazione?

La carta dei vini vi sarà rigorosamente (e orgogliosamente) recitata da Gunnar: poche bottiglie, ma tutte molto interessanti! Lasciatevi consigliare dal suo intuito e dalla sua grande esperienza…

vino-friulano-osteria

Perché scegliere l’Osteria della Stazione?

Sicuramente per l’atmosfera, per i profumi, per l’accoglienza, per la cucina friulana, per i ritmi lenti… Insomma, all’Osteria della Stazione è quasi come sentirsi a casa!

arredamento-interno

Osteria dell Stazione
Via Popoli Uniti, 26 – Milano
Aperto dal Martedì al Venerdì 12:00-15:00 / 19:00-01:00
Sabato 12:30-14:30 / 19:00-00:00
(Chiuso Domenica e Lunedì)
Tel. 02.28381700

 

– Volete saperne di più? Seguiteci su FACEBOOK –

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...