Spazio Sushi: un angolo di Giappone a Milano

Se vi trovate in centro e, improvvisamente, vi assale la voglia di sushi (quello buono, intendo), fate un salto in via Solferino, proprio nel palazzo in cui Puccini compose la Bohème e la Tosca. Lì troverete Spazio Sushi: un ambiente magico dove la cucina giapponese si sposa con le tradizioni del Belpaese.

Spazio Sushi: atmosfera ed eleganza

spazio-sushi-milano-locale

Entrando, vi sentirete subito a vostro agio. L’atmosfera del locale è quella giusta: luci soft, morbidi divanetti e soffitto con travi a vista. Le pareti, di un bellissimo color ottanio, espongono spesso raccolte fotografiche e opere d’arte che cambiano di mese in mese.  I sapori, i colori e le fragranze di una terra lontana, sono sapientemente miscelati dalla brava Raffaella Stucchi per soddisfare anche i clienti più esigenti. Originalità e raffinatezza sono le parole d’ordine!

spazio-sushi-milano

Spazio Sushi: sushi e sashimi di qualità

Vi state già chiedendo come si mangia da Spazio Sushi? Ebbene, la nostra cena è volata via in fretta tra piatti squisiti, chiacchiere e buon vino. Il menù prevede il classico binomio sushi-sashimi in tutte le sue declinazioni, con punte di vera raffinatezza. Guardate che meraviglia il carpaccio misto con tartare e avocado:

spazio-sushi-milano

Oppure, ecco gli uramaki! Il nostro preferito è stato in assoluto il sea roll: fiore di zucca in tempura, avocado, scampo, gambero rosso di Mazara del Vallo, caviale, tobiko e zest di lime. Vi lascio solo immaginare la goduria nell’assaporarlo!

spazio-sushi

In più troverete anche tempura, pesce alla griglia, zuppe e tanti altri piatti della tradizione nippo-asiatica. Tuttavia, le portate di crudi rimangono il punto forte di questo locale che re-interpreta la tradizione del Sol Levante in piatti decisamente creativi e fusion con accenti mediterranei, dando vita ad uno stile unico nel suo genere.

Spazio Sushi: la carta dei vini

Grande cura anche per la selezione dei vini, in prevalenza bianchi, ma che copre tutte le regioni d’Italia con oltre sessanta etichette e un’ottima varietà di bollicine e qualche proposta internazionale.

selfp

Il “nostro” vino per la serata è stato invece un Toc Bas – Ronco del Gelso, davvero un ottimo abbinamento. Le note di nocciola e mandorla amara bilanciavano perfettamente i sapori variegati della nostra cena. E poi, ha sempre un bellissimo colore verdognolo!

selfp

Per chi fosse interessato, esiste anche un aperitivo: dalle ore 18 alle 21, drink (a proposito, anche quelli super interessanti) e degustazione di sushi a soli 10 euro.

SPAZIO SUSHI
VIA SOLFERINO, 27 – MILANO
Aperto dal lunedì al venerdì 12:00 -15:00
e dal lunedì alla domenica 18:30 – 00:00
tel. 0236587566

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...