Vitium: Il nuovo servizio di wine-delivery

“Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico” – diceva Molière. E queste stesse parole le ritroviamo sul sito di Vitium, il nuovo servizio di wine-delivery che, se non può aiutarvi a scegliere amici e letture, certamente può fare al caso vostro se siete in cerca di un buon vino da farvi recapitare direttamente a casa.

Provate l’esperienza unica di ricevere una confezione di vino italiano di piccoli produttori direttamente a domicilio. Un’ottima occasione per degustare vini mai assaggiati e abbinarli alle ricette consigliate.

Noi lo abbiamo voluto testare in anteprima e vi raccontiamo com’è andata…

Non il solito vino

Subito una premessa: Vitium non è un servizio di wine-delivery come tanti altri. Il motivo? Il vino stesso, proveniente da piccoli produttori vitivinicoli italiani, con cui Vitium cura personalmente i rapporti per poi selezionarne i vini migliori da distribuire.

vitium
www.vitium.it

[Pagina Facebook]

La mission di Vitium è proprio questa: farci esplorare terre sconosciute attraverso i vini prodotti da cantine meno note, con bottiglie spesso introvabili sia in rete sia nella grande distribuzione.

La nostra esperienza

Abbiamo voluto provare Vitium di persona e dobbiamo dire che il servizio non ci ha affatto deluso.

Abbiamo ricevuto la nostra confezione direttamente a casa. La scatola, così come il sistema di imballaggio al suo interno, è interamente in cartone riciclabile e molto semplice da aprire. Le due bottiglie, recapitate in perfetto stato, erano un Refosco dal peduncolo rosso e uno spumante Ferbint della cantina Accordini che, con i suoi 25 ettari di vigneto nella vallata di Fumane in Friuli-Venezia Giulia, è la cantina più alta della Valpolicella classica.

vitium

Un’idea che apprezziamo molto è quella di esporre un Qr Code sul collo di ciascuna bottiglia: basta scannerizzarlo con il proprio smartphone per essere reindirizzati al sito di Vitium e scoprire tutte le informazioni sull’azienda, dal territorio in cui si trova ai dettagli della produzione vitivinicola.

Non solo: Vitium offre anche alcune indicazioni sull’analisi organolettica del vino, che possono aiutare ad apprezzare e a comprendere meglio il vino scelto, oltre ad alcuni consigli sui piatti da abbinare.

Non solo dunque apprezziamo il servizio di Vitium, efficiente e utile a livello informativo, ma abbiamo anche avuto la possibilità di conoscere più da vicino una piccola cantina a conduzione familiare che produce vini di alta qualità, che grazie a Vitium abbiamo potuto scoprire e degustare comodamente da casa.

I prezzi? Ce ne sono per tutte le tasche e variano a seconda del vino e dell’occasione d’uso, e tendenzialmente sono compresi tra 34,90€ e 69,90€ (servizio in abbonamento).
Non vi resta che provarlo anche voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...