Japan Bistro: sushi “made in Milan”

Lo ammetto: il caldo e l’estate mi mettono fame. Ma non dovrebbe essere il contrario?!
A parte questo eterno dilemma, dovete sapere che (poche sere fa) sono andato a provare un nuovo posto in città… Sto parlando di JAPAN BISTRO, un ristorante di ispirazione nipponica in perfetto stile fusion-milanese. Se vi state chiedendo cosa diavolo significhi, seguite il racconto della mia esperienza e scopritelo insieme a me!

japan-bistro-milano

Japan Bistro | Il vero sushi milanese

Di ristoranti giapponesi a Milano ce ne sono davvero tanti, ormai. Ecco perché credo che Japan Bistro possa essere una valida soluzione per provare qualcosa di diverso e originale.

japan-bistro-sushi-milano

All’interno del locale troverete, infatti, un menu abbastanza ristretto di piatti “tipicamente” giapponesi re-interpretati in chiave fusion con un tocco prettamente milanese. Largo spazio alla creatività dello chef Paul che con il suo tocco personale riesce ad elaborare piatti davvero gustosi e interessanti.

japan-bistro-milano

Dagli ingredienti ai condimenti e fino ai profumi ed alle consistenze, tutti i piatti che ho assaggiato mi hanno ben impressionato per il loro equilibrio e la delicatezza. Ma non crediate che si tratti di piatti dal sapore “piatto”, anzi! Ho trovato una bella vivacità nelle preparazioni e vi consiglio di provare i carpacci, i sashimi e la selezione di uramaki speciali! Il pesce, in generale, era davvero buono!

japan-bistro-uramaki-tropical

Ma cosa non mi è piaciuto? Forse un pizzico di riso di troppo negli uramaki, impiattamenti carini ma non spettacolari e prezzi leggermente più alti delle mie aspettative entrando nel locale.

Japan Bistro | L’atmosfera minimal e lo stile moderno

Il locale si presenta davvero minimalista e moderno. Un unica sala arredata in maniera spartana con tanto legno. L’ambiente è molto tranquillo (ci troviamo in una traversa alle spalle di Porta Nuova / Garibaldi), lo staff davvero cordiale e disponibile.

japan-bistro-milano
Altra nota importante, il ristorante è pet-friendly!

Japan Bistro | La carta dei vini e dei sake

La selezione di vini, seppur essenziale, e i sake sono indubbiamente uno dei punti forti del locale. Ho trovato alcune referenze molto interessanti (soprattutto piccoli produttori), ma ho preferito lasciarmi consigliare… Scelta azzeccata, fatelo anche voi!

japan-bistro-milano

Un bel calice di Alizée per la cena e un sake fruttato in abbinamento al dessert: che goduria! Ci vediamo al Japan Bistro?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...