Quarantena a Milano: ordinare vino a domicilio

vino-domicilio-milano-quarantena

In tempi duri come questo, il vino è sempre il primo a terminare! Non temete però, non sarete costretti a uscire di casa durante la quarantena se improvvisamente aveste voglia di degustare un rosso strutturato o un buon bianco elegante. Restate a casa e affidatevi agli esercizi commerciali o ai servizi che nelle ultime settimane si sono specializzati  nel recapitare a domicilio etichette di ogni tipo. Consegne efficienti, pagamenti veloci e, ovviamente, prodotti di qualità sono assicurati.

Sono molte le enoteche, le cantine e i locali di Milano che in questo particolare periodo si sono messi in moto per la consegna a domicilio, noi ve ne indichiamo dieci.

Vino a domicilio a Milano: Cantina Urbana

vino-domicilio-milano-cantina-urbana
ph. credits Cantina Urbana

Cantina Urbana Milano è la prima cantina di produzione di vini in città a Milano. Con un selezionato network di artigiani del vino e viticoltori di fiducia, produce il vino scegliendo le migliori uve dagli amici ‘vignerons‘ del wine collective sparsi in tutta Italia. La Cantina Urbana non effettuava servizio a domicilio, ma a seguito della quarantena si è adoperata svolgendo questo servizio in maniera eccellente garantendo la qualità e la rapidità di consegna (entro massimo 3 giorni).

La spedizione è gratuita i martedì e i venerdì. Ma per non perdere le buone abitudini, Cantina Urbana porta a casa vostra anche un Kit Aperitivo: cinque proposte diverse (dai 10 ai 30 euro) per stuzzicare qualcosa sorseggiando il vino della Cantina.

Vino a domicilio a Milano: Wineowine

vino-domicilio-milano-wineowine
ph. credits Wineowine

Wineowine è un portale di vendite private che propone vini di piccoli-medi produttori o di denominazioni meno conosciute, a prezzi interessanti. La proposta è di diversificazione dell’offerta: ogni settimana un team di esperti, composto da sommelier ed enologi, sceglie le etichette da offrire per un periodo limitato di tempo, in modo tale che l’offerta cambi costantemente senza mai trascurare il livello qualitativo.

Sono molto attivi su Milano anche in questo periodo difficile, dimostrando grande efficienza e velocità nella consegna.

Vino a domicilio a Milano: Vinoir

vino-domicilio-milano-vinoir
ph. credits Vinoir

L’enoteca Vinoir nasce per scoprire, raccontare e vendere i vini dei piccoli artigiani che lavorano la terra con rispetto e vinificano per realizzare vini espressivi, ‘veri’, fedeli al vitigno e al terroir. Durante la quarantena l’enoteca si è adoperata molto per quel che concerne l’online e il domicilio con spedizioni rapide entro massimo tre giorni e gratuite se si effettuano ordini superiori a 150€.

Vinoir si distingue anche per il trasporto attraverso uno dei sistemi di imballaggio in cartone più sicuri attualmente disponibili sul mercato per garantire la maggior sicurezza possibile sulle bottiglie.

Vino a domicilio a Milano: Enoteca Ricciardi 

vino-domicilio-milano-enoteca-ricciardi
ph. credits Enoteca Ricciardi

Enoteca storica nel centro di Milano conosciuta per l’attenzione al servizio, per la scelta dei vini e la continua ricerca del prodotto perfetto. L’Enoteca Ricciardi non forniva il servizio di consegna del vino a domicilio, ma di fronte a questa emergenza ha dovuto cambiare il proprio modus operandi intraprendendo la strada della consegna a domicilio con gli stessi criteri della vendita diretta, focalizzandosi sulla qualità del prodotto e del servizio.

Consegna gratuita in giornata a Milano con un ordine minimo di 50 euro. In questo modo gli affezionati clienti dell’enoteca non ne sentiranno la mancanza e potranno godersi la qualità del vino anche sul divano di casa.

Vino a domicilio a Milano: Winelivery

winelivery-vino-domicilio-app
ph. credits Winelivery

Un’app già molto utilizzata a Milano che recapita non solo vino a domicilio, garantendo consegne in 30 minuti e alla temperatura ideale. Una particolarità: in questi giorni, per rispondere alle nuove esigenze di mercato, Winelivery ha scelto di allargare l’offerta anche con snack e aperitivi, adottando ulteriori misure di sicurezza per la tutela di chi ordina e di tutti i ragazzi che effettuano le consegne: dalla sanificazione continua delle bag per la delivery alla disinfezione sia pre che post-consegna e dotando tutti i fattorini di soluzioni alcoliche, mascherine e guanti monouso.

Vino a domicilio a Milano: Valle dell’Acate

vino-domicilio-valle-dellacate-cantina-siciliana
ph. credits ValleDellAcate

Il vino per fortuna può viaggiare e dalla cantina siciliana Valle dell’Acate approderà sulla nostra tavola. La cantina in provincia di Ragusa tra Comiso, Vittoria e Acate specializzata nella produzione della Docg Cerasuolo di Vittoria effettua spedizioni a domicilio con notevole rapidità nonostante il periodo difficile.

Ordinare è semplice, basta inviare una e-mail (info@valledellacate.it) con i vini prescelti. Dalla Sicilia arriverà un po’ di calore e sicuramente dell’ottimo vino.

Vino a domicilio a Milano: Enoteca Ombre Rosse

vino-domicilio-milano-enoteca-ombrerosse
ph, credits Enoteca Ombre Rosse

Nel corso degli anni Ombre Rosse è diventato un ambiente accogliente ed elegante dove trascorrere una piacevole serata e lasciarsi guidare in un percorso di sapori e profumi. Un’enoteca di quartiere specializzata nelle serate a tema ed eventi di degustazione che accompagnano piatti della tradizione. Per i residenti nei dintorni (Buenos Aires, Abbruzzi, Città Studi) è diventata ancor più importante durante questa quarantena difficile e complicata grazie al servizio a domicilio che essa offre: se avete terminato il vino a casa non preoccupatevi.

Potete mandare una e-mail (info@enotecaombrerossemilano.it) o contattare l’enoteca telefonicamente. Ombre Rosse è al vostro servizio!

Vino a domicilio a Milano: Vinario 11

vino-domicilio-vinario11-enoteca-milano
ph. credits Vinario11

Enoteca  nel quartiere Isola a Milano, Vinario 11 è specializzata nella rivendita di vino sfuso e in bottiglia , con possibilità di assaggio. Recentemente ha sviluppato anche il servizio a domicilio in tutte le zone del comune di Milano.

Il servizio è efficiente, rapido e semplice: consultare il listino, scegliere il vino e Vinario 11 ve lo recapiterà a casa vostra gratuitamente. Anche con una semplice telefonata si potrà effettuare l’ordine.

Vino a domicilio a Milano: Flor

vino-domicilio-milano-enoteca-flor
pg. credits Flor. Born to Be Wine

Flor born to be wine è sinonimo di rinascita di bottega del quartiere basata su 2 concetti chiave: ricerca e qualità. La selezione vanta oltre 300 vini naturali. Non dovrete rinunciare in questo periodo di quarantena  alle  chicche dell’enoteca perché grazie alla partnership con Glovo avrete il vostro calice di vino in poco tempo e con estrema facilità.

Si sceglie, si ordina e i rider arriveranno in pochi minuti a casa vostra. La consegna è fino alle 21.30, perciò avrete tempo di scegliere cosa bere.

Vino a domicilio a Milano: Tipografia Alimentare

vino-domicilio-milano-tipografia-alimentare
ph. credits Tipografia alimentare

Tipografia Alimentare è un bistrot e wine bar che ha l’obiettivo di proporre prodotti e vini che abbiano una storia da raccontare, nati dalla passione di piccoli artigiani e contadini lontani dalle logiche della grande industria. Inoltre è anche un “food hub”, un luogo dove piccoli produttori e consumatori possono incontrarsi, parlarsi e capirsi. Per affrontare l’emergenza Covid19 Tipografia alimentare porta direttamente a casa vostra vini e birre da voi scelti senza nessun corriere o fattorino. Lo faranno direttamente con tutte le precauzioni del caso Carla e Martina, madre e figlia fondatrici del locale.

Voi chiamate il loro numero e loro corrono. Inoltre, Tipografia alimentare ha pensato al concetto di customer loyalty anche da casa: i clienti potranno acquistare quello che solitamente consumano al locale, per poi venire a consumarlo quando l’emergenza sarà terminata. Avranno un anno di tempo per passare a consumare quello che hanno scelto. Una bella iniziativa di cui potrete sapere di più andando su Facebook e Instagram di TipA. 

Vino a domicilio a Milano: gli e-commerce

Infine, dobbiamo sicuramente menzionare anche gli e-commerce che da sempre garantiscono l’efficienza con il servizio a domicilio: Callmewine, Vinodalproduttore, Tannico. In particolare quest’ultimo che sostiene l’ASST Fatebenefratelli Sacco, donando 1 euro per ogni bottiglia acquistata da una speciale selezione sul loro sito. La spedizione è gratuita su tutto il territorio nazionale.

 

Questi sono soltanto alcuni dei servizi attivi per la consegna del vino a domicilio.
Per ulteriori informazioni e dettagli, vi invitiamo a visitare i rispettivi canali online.

Se invece volete saperne altri o volete segnalarci qualcosa, scriveteci qui!

2 pensieri riguardo “Quarantena a Milano: ordinare vino a domicilio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...