Milano Wine Week 2020: la settimana del vino si fa digital

Dopo la delusione di aver visto i più grandi eventi enologici annullati e lo sconforto di aver dovuto rinunciare a troppi calici di buon vino, finalmente un’ottima notizia per i Wine Lovers: dal 3 all’11 Ottobre ritorna la Milano Wine Week, la grande kermesse vinicola firmata SG Company, con un format innovativo e ambizioso, che ha saputo fare di necessità virtù.

Milano Wine Week: le novità del 2020

Ph. credits Milano Wine Week

“Se la realtà cambia dobbiamo cambiare anche noi”: è con queste parole che la #MWW, ormai giunta alla terza edizione, si impone sullo scenario enologico mondiale come primo evento internazionale del vino del 2020.

Dopo il successo dello scorso anno, le vie del capoluogo lombardo tornano a inebriarsi di vino trasformando la città in un grande palcoscenico per il settore vinicolo con un programma ricco di appuntamenti e di novità. Già perché, per far fronte alle limitazioni imposte dalla pandemia Covid-19, l’evento è stato ripensato e adattato, attraverso la creazione di una piattaforma digitale che, a supporto della manifestazione, consentirà la realizzazione di Digital Tasting, ovvero degustazioni per operatori, stampa e buyers in collegamento streaming dalle sedi internazionali della MWW dislocate nelle città di Toronto, San Francisco, New York, Miami, Londra, Mosca, Shanghai e Hong Kong.

Ma non è finita qui, la piattaforma renderà fruibili, sia in streaming che on demand, diversi forum che avranno sede in città nelle location della MWW: export, trend emergenti, retail, millennials wine generation, sono solo alcune delle tematiche che verranno affrontate nel corso di questa settimana dedicata interamente al vino.

Milano Wine Week: gli imperdibili per chi è in città

Ph. credits Milano Wine Week

Per l’intera settimana i principali quartieri di Milano verranno trasformati in Wine District, ognuno dei quali porterà la bandiera di un Consorzio di Tutela e sarà il salotto di eventi, aperitivi, cene e degustazioni organizzati nei ristoranti e bar aderenti.

Nel quartier generale di Palazzo Bovara sarà allestita l’Enoteca ufficiale della MWW dove avrete la possibilità di acquistare i vini protagonisti della manifestazione. E per chi, pur restando a casa, vuole godersi la settimana del vino? Nessun problema, hanno pensato anche a voi: in occasione di questo evento potrete partecipare a degustazioni digitali tenute dai produttori acquistando i vostri vini dalla piattaforma e-commerce ufficiale. E se guardando gli story-cooking, in cui famosi chef creano ricette partendo da un vino, vi dovesse venire anche fame, potrete prenotare i menù a tema ideati dai ristoranti per l’occasione attraverso le principali app di delivery!

Il nostro consiglio? Fate un giro per i locali dei Wine District, assaggiate i vini proposti e vivete anche l’esperienza dei Wine Pairing. Gustare i piatti di rinomati chef stellati e accompagnarli ai vostri calici renderà questa settimana indimenticabile!

Date un’occhiata al PROGRAMMA per non perdervi nulla!
Noi stiamo già preparando i calici, e voi siete pronti a partecipare a questa nuova edizione della Milano Wine Week?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...