Amundsen Expedition, la vodka che conquista

vodka-amundsen

1911 – L’esploratore norvegese Roald Amundsen arriva al Polo Sud e, alla guida della prima spedizione a compiere l’impresa, conquista l’Antartide.

2021 – Noi, esploratori di gusti ed esperienze sensoriali straordinari, raggiungiamo una vetta del piacere assaggiando la Vodka Amundsen Expedition. Una conquista per chi ama la vodka e non si ferma mai alla prima che capita!

Vodka Amundsen | La forma estetica di un’impresa

La dedica a una figura leggendaria come l’esploratore norvegese non trapela solo dal nome ma anche dal packaging di questa vodka. Una bottiglia che è una piccola opera di design che riporta a Roald Amundsen e alla sua spedizione. Un blocco di ghiaccio trasparente con riflessi azzurri come quelli del ghiaccio di quei luoghi, delle lande desolate e affascinanti che il norvegese toccò nel 1911. Sul lato della bottiglia l’incisione “Expedition 1911” conferma il riferimento all’evento che fece storia e sul fronte “South Pole 90’s” indica il punto più a sud del mondo.

vodka-amundsen

L’aspetto essenziale, squadrato della bottiglia riesce in qualche modo a portarci lì con la mente. A quelle temperature glaciali, a quell’atmosfera ovattata e a raccontarci una storia che a distanza di oltre un secolo mantiene intatta la sua magia.

Vodka Amundsen | Il gusto dell’unicità

Per comprendere a pieno la forza di questa vodka bisogna provarla. Stock Italia con la sua Amundsen Expedition propone una vodka all’altezza del nome che porta, la stessa grinta e determinazioni dell’esploratore autore dell’impresa più straordinaria del XX secolo. Si caratterizza per una selezione di ingredienti di altissima qualità: è una vodka di grano con acqua cristallina e incontaminata. Prodotta in Polonia seguendo un processo lento (1/3 più lento delle altre vodka lisce) che prevede una filtrazione al di sotto di 0 gradi Celsius e sei distillazioni.

vodka-amundsen

Difficile dimenticare le sensazioni che arrivano al naso e in bocca: note olfattive speziate e un gusto di erbe e note di nocciola. Questo mix le conferisce un carattere inconfondibile, perché è al tempo stesso morbida e avvolgente e dal carattere forte. Liscia, ghiacciata o come base per cocktail: tre versioni di un’esperienza unica.

Vodka Amundsen | Successi e gloria

Amundsen è un nome destinato a grandi traguardi, a incredibili vittorie e altrettante medaglie. E infatti la vodka Amundsen Expedition ha ottenuto degli importanti riconoscimenti, tra cui la recentissima medaglia d’argento ai World Spirits Awards 2021 nella categoria “Vodka Liscia Polacca” e la medaglia d’oro a The Vodka Masters 2020. Numerosi premi anche per il design, che grazie alla bottiglia riesce a dare forma a una storia incredibile.

vodka-amundsen

E allora, non ci resta che provare Amundsen Expedition nella versione che più preferiamo e anche la nostra sarà un’esperienza unica come quella di Roald!

Rispondi