5 rimedi infallibili per eliminare le macchie di vino

Di prodotti per togliere le odiosissime macchie di vino rosso, nel magico mondo dei prodotti per il bucato, ce ne sono davvero un’infinità: quelvinoeralafinedelmondo, orachilodiceamiasorella, forseerameglioberemeno e chi più ne ha più ne metta.
Peccato però che i prodotti giusti si trovino puntualmente nell’armadietto di casa e mai a portata di mano quando ce n’è bisogno. Ma tranquilli, dopo aver letto questo articolo sarete la sintesi perfetta tra vostra Nonna e MacGyver, pronti a far fronte a qualsiasi problema di macchia, ovunque vi troviate!
Smacchiare il vino con il limone
No, non vi sto suggerendo di darvi alla tequila sale e limone per la disperazione. Il succo del limone dovete applicarlo direttamente sulla macchia, meglio ancora se assieme a un po’ di sapone liquido. Lasciate agire questa pozione magica il più a lungo possibile e poi via in lavatrice con il normale lavaggio!
Smacchiare il vino con acqua frizzante
Proprio così, la stessa acqua che molto probabilmente è accanto al vino incriminato potrebbe essere la soluzione al vostro problema. Vi basterà strofinare la macchia con un po’ di acqua frizzante e una volta a casa procedere con il normale lavaggio. L’avreste mai detto?
Smacchiare il vino con il dentifricio

Incredibile no? Eppure proprio il dentifricio potrebbe risolvervi il problema. Sulla macchia già asciutta, lasciare agire il dentifricio per una mezzora e poi lavare il capo come di consueto. Un’unica raccomandazione, rimedio da evitare sui capi delicati!
Smacchiare il vino con il sale grosso
Questo è senza dubbio il rimedio ideale per le macchie di vino sulla tovaglia, per quelle volte che un commensale sbadato rovescia l’intero calice. Zero panico, basta ricoprire abbondantemente il misfatto di sale grosso e lasciarlo il più possibile ad assorbire il vino.
Smacchiare… Ehm, no! meglio darsi allo shopping!
Potrei suggerirvi ancora bicarbonato, acqua ossigenata, sapone di marsiglia, ma diciamocelo, un capo rovinato è la scusa perfetta per fare shopping! Perché farsi mille problemi per smacchiarlo quando puoi comprarlo nuovo? Approfittatene!
– Volete saperne di più? Seguiteci su FACEBOOK –