Essere presente online è ormai diventato indispensabile per chiunque voglia “comunicare” e portare avanti un business. Sempre più persone utilizzano internet in vari momenti della quotidianità, tendenza in crescita grazie anche all’enorme diffusione e all’utilizzo dei dispositivi mobili
I Social Media rappresentano un punto di contatto e di approccio diretto verso il proprio pubblico e i potenziali nuovi clienti. Bisogna, però, utilizzarli nel modo giusto: promuoversi in maniera efficace è possibile solo attraverso una strategia di marketing a medio-lungo termine. La comunicazione online del vino deve essere necessariamente ragionata per poter coinvolgere gli utenti in un ambito dove l’approccio commerciale tradizionale sortisce effetti marginali.
In altre parole, significa presentarsi in modo appropriato rispetto all’identità e al carattere della propria realtà aziendale, avendo sempre bene in mente le persone che compongono il proprio target. E’ quindi necessario che le aziende non perdano l’occasione e sfruttino queste opportunità, per crescere e aumentare la propria visibilità.
Le nuove forme di aggregazione sociale rendendo tali contesti una straordinaria opportunità per promuovere il proprio brand, ampliare la rete di contatti, relazionarsi con gli utenti e per fidelizzare i clienti.