Cinque Quinti: un vino di famiglia nel cuore del Monferrato

Quando scopri Cinque Quinti, scopri una famiglia.
Nel pittoresco scenario delle colline del Monferrato siamo andati a scovare una “nuova” realtà vinicola (e non solo) che nasce dalla volontà e dalla passione di cinque fratelli che hanno deciso di portare avanti la storica azienda familiare nata quattro generazioni prima, con l’obiettivo di renderla nuovamente viva e contemporanea: questa è la storia di ?Fabrizio, Martina, Michele, Francesca, Mario e dei loro vini!
Il progetto di Cinque Quinti
Cento ettari di terreno, di cui circa la metà dedicata ai vitigni. L’azienda agricola Fratelli Arditi si trova alle porte del piccolo borgo di Cella Monte (AL) e, per lungo tempo, si è concentrata esclusivamente sulla vendita della materia prima, conferendo le uve a produttori locali.
Nel 2016, però, nasce il marchio Cinque Quinti e l’azienda vede prendere forma il sogno di avere una produzione propria, con la realizzazione del primo vino rosso prodotto con uve Barbera della vendemmia 2015.
Il progetto è davvero interessante e in continua evoluzione. Con la vendemmia appena conclusasi, c’è il grande desiderio di aggiungere un’altra varietà alla produzione attuale. Mentre nel 2018 inizieranno i lavori per la costruzione della nuova cantina.
I vini di Cinque Quinti
Perché scegliere Cinque Quinti?
Cinque fratelli che formano un gruppo ben assortito, ognuno con il suo background e ognuno con la sua buona dose di esperienza. Un’alchimia che può dare la giusta spinta a un progetto familiare così positivo e propositivo. E poi i vini ci piacciono tanto…
– Vuoi saperne di più? Seguici su FACEBOOK –