Donne del vino: Gaetana Jacono

La terra ci salverà. Ci insegna la capacità di accudire, la lentezza e la pazienza. E se lo dico io che sono un tornado…

– Gaetana Jacono, per Vanity Fair

Lei, 45 anni, imprenditrice vitivinicola siciliana e oggi ambasciatrice WE-Women for Expo 2015, ha una passione vera per il ciclismo da corsa.

Dal 1993 – si occupa di Valle dell’Acate, azienda vinicola di famiglia che sorge nel feudo di Bidini, nel triangolo di territorio della provincia di Ragusa tra Acate, Comiso e Vittoria. Il suo lavoro la porta spesso in giro per il mondo. Quella per il vino è una passione prepotente… Ecco come ci parla di vino, della sicilia e di amore vero: 15 minuti tutti d’un fiato!

[vimeo 88086517 w=500 h=281]

Per saperne di più…

CLAUDIO LIMINA
claudio.limina@gmail.com

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.