Kungfu Bao: tappa obbligatoria per gli amanti dei ravioli cinesi!

Un po’ stile manga e un po’ cartoon, KUNGFU BAO è un piccolo locale in zona NoLo che merita almeno una volta una vostra visita!
Si tratta di un ristorante cinese con influenze cantonesi e specialità tipiche della città di Hong Kong: la sala è unica, l’ambiente è informale.
Ma cosa offre il menu?

ph. credits © geakaren
Cosa mangiare da Kungfu Bao
Il menu parla chiaro: vi attende una serie infinita di ravioli, bao e jiaozi per tutti i gusti! Fritti, al vapore, in brodo, alla piastra. Non mancano neppure i grandi classici come il riso alla cantonese o il manzo saltato con verdure, anche se devo ammettere che non mi hanno proprio conquistato. Da provare, invece, le scodelle di fuoco (soprattutto se amate i sapori piccanti) e i #porcobao: deliziosi ravioli a forma di maialino con ripieno dolce. All’interno, infatti, non contengono carne di maiale ma un’insolita crema di tuorli leggermente salata… Meglio ordinarli a fine pasto!
Vale assolutamente la pena provare i classici bao alla piastra con carne di maiale, i ravioli di gamberi e la frittata vegetariana!
Cosa bere da Kungfu Bao
Se siete alla ricerca di un buon calice di vino, avete sbagliato posto! La carta dei vini è presente, ma si limita a delle opzioni piuttosto basiche e commerciali. Puntate piuttosto sulle birre cinesi e giapponesi che ben si sposano con i sapori unti e bisunti della cucina orientale.
Perché andare a cena da Kungfu Bao
Il servizio è piuttosto rapido e gentile, mentre il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo! Kungfu Bao è il luogo ideale per una cena tra amici o per un pranzo veloce durante la settimana… Entrate e immergetevi in un’atmosfera quasi surreale!