Le 5 migliori enoteche online del 2017

AMMETTIAMOLO: comprare i nostri vini preferiti online, comodamente da casa, è una grande manna dal cielo! L’esistenza di siti web specializzati, spesso davvero molto ben forniti e organizzati, ci ha semplificato la vita e ci ha dato la possibilità di acquistare il vino più facilmente. Spesso infatti, tra lavoro gli impegni quotidiani, il tempo stringe e andare in enoteca diventa quasi impossibile.
La soluzione a questo problema? Comprare direttamente online, dove possiamo addirittura scegliere tra un vasto assortimento di vini e trovare quello più giusto per noi. Oggi, allora, vi sveliamo le migliori 5 enoteche online…
Wineshop
Nato allo scopo di far conoscere i vini di qualità delle piccole aziende vinicole italiane, Wineshop è oggi uno dei portali italiani più importanti per l’acquisto di vino online. Se non siete dei veri intenditori (oppure lo siete) e vi piace essere davvero informati sul prodotto che state per comprare, questo è il sito che fa per voi… Ogni bottiglia è infatti accompagnata da informazioni dettagliate che vi condurranno alla scelta più giusta. Ma non solo, all’interno del sito non si parla esclusivamente di vino, ma vi è anche una grande raccolta adi ricette per rendere le vostre cene impeccabili e super originali. Su wineshop.it la spedizione è gratuita sopra i 99€.
– Ma c’è dell’altro: in esclusiva, solo per voi, ecco uno sconto del 10%, valido fino al 30 giugno 2017. Vi basterà utilizzare il codice –> BIANCOVINO2017 e il gioco è fatto!
Vino75
Avete in programma un cena romantica? State cercando del vino da sorseggiare a casa, guardando un film o leggendo un buon libro? Oppure vi serve una bottiglia da collezione per un regalo? A tutte queste esigenze risponde velocemente Vino75 che presenta una sezione, davvero interessante e originale, dedicata ai consigli del sommelier. Suddivise per occasioni, dalla cena formale sino al vino da meditazione, ogni bottiglia è accompagnata da una descrizione puntuale e molto chiara sia del vino che della zona di produzione… vino75.com è l’enoteca online per il vino di qualità!
– Ecco un’altra sorpresa: anche qui, fino al 30 giugno 2017, avrete la possibilità di usufruire di uno sconto del 10% inserendo il codice –> V75BIV10 …Meglio di così?!
Tannico
Senza dubbio Tannico è il sito che offre l’assortimento maggiore… La piattaforma è davvero intuitiva e si naviga molto facilmente. Vi è davvero l’imbarazzo della scelta, in quanto non solo è possibile trovare un assortimento vasto e interessante di aziende italiane, ma sono presenti anche un buon numero di vini provenienti dal resto del mondo. Ciò che più ci piace è il modo in cui viene presentata la sezione “promo”, in cui vengono scelti dei temi o delle cantine in cui sono raggruppate tutte le promozioni in corso… Su tannico.it troverete attenzione e cura per i dettagli!
– In esclusiva per voi, ma solo fino al 09 Marzo 2017, uno sconto del 10% inserendo il codice –> bianco-daou-3121 …Datevi da fare!
Callmewine
La home page di Callmewine ci accoglie subito con i vini della settimana selezionati dagli esperti, così da poter individuare immediatamente le novità da degustare, evitando la ricaduta nelle solite abitudini. Oltre ad un vasto assortimento, non manca, poi, la sezione dedicata agli abbinamenti: sempre molto utile per non sbagliare nulla! Il sito risulta davvero completo, ed è possibile scegliere il vino in base al criterio che più preferiamo: annata, zona di produzione, regione, e davvero tante altre combinazioni. Su callmewine.com troverete solo vini veri e vini buoni, risparmiando!
Wineowine
Anche Wineowine dà la possibilità di scegliere il vino in base a differenti criteri e il sito si presenta di facile fruizione. Quel che si apprezza maggiormente, oltre ad un interessante assortimento, sono i dettagli e le curiosità sul vino che si sta scegliendo… In questo modo è sempre possibile stupire i vostri amici e ospiti, snocciolando un sacco di informazioni interessanti sul vino scelto per l’occasione. Su wineowine.com troverete grandi vini di piccole cantine!
Cari winelovers, a voi la scelta!
– Volete saperne di più? Siamo anche su FACEBOOK –