Modus Facit: soluzione di design per il vino

modus-facit

La ricerca e l’innovazione stanno davvero alla base di tutto. E anche i settori apparentemente più statici e legati alla tradizione devono ormai guardarsi intorno e trovare modalità che siano al passo coi tempi. Modus Facit, ad esempio, è un progetto che prevede un’innovativa soluzione di assemblaggio: attraverso un sistema brevettato prevede la possibilità di assemblare e disassemblare dei moduli per comporre svariate forme di design. Ma cerchiamo di capire un po’ meglio…

modus_macbook

Cos’è Modus Facit?

Immagina il tuo mondo e i tuoi spazi… Vorresti poter inventare e comporre forme e oggetti che oggi sono solo nella tua immaginazione? Questo è Modus Facit: una serie infinite possibilità di applicazione. Tramite l’abbinamento di diversi materiali e diversi moduli è possibile creare il miglior design adatto a ogni contesto, ad esempio. Un oggetto Modus Facit è unico nel suo genere e ogni singola parte può essere personalizzata fino a soddisfare qualsiasi esigenza estetica, funzionale e tecnologica. Dal packaging all’arredo, dai sistemi di illuminazione alle apparecchiature tecnologiche: Modus Facit non ha confini e arriva a coinvolgere anche il mondo del vino.

modus-facit

modus-facit

Modus Facit e il vino

La prima linea realizzata da Modus Facit è interamente dedicata al settore enologico. L’obiettivo è quello di valorizzare i prodotti vinicoli (in primis bottiglie) con sistemi espositivi realizzati con materiali di qualità e con un design ricercato. Una recentissima applicazione di Modus Facit è LOBO, un raffinato packaging che si trasforma anche in un’elegante cantinetta espositiva per le bottiglie di vino. Realizzato con la tecnologia modulare, questo manufatto abbina legno e plexiglass in un gioco di venature e trasparenze per dare massima visibilità alla bottiglia in esposizione. Adatto ad una fascia di prodotti medio alta, LOBO può essere usato singolarmente come cantinetta a tre posti, oppure può essere utilizzato per creare cantinette multiple e componenti d’arredo delle più svariate forme. Inoltre, può essere completamente personalizzabile nei colori e nei materiali per adattarsi ad ogni esigenza. La versione più ridotta, il LoboMini, è invece ideale per la presentazione delle birre.

modus-facit

modus-facit

Più semplice rispetto al precedente ma altrettanto elegante e funzionale, TRIO è un espositore per bottiglie di vino o di birra e può essere anch’esso utilizzato singolarmente o in serie. Realizzato con moduli in legno d’abete e plexiglass, TRIO è un prodotto adatto alle enoteche, ai negozi di design e complemento d’arredo nonché ai rivenditori di articoli da regalo.
modus-facit

Novità assoluta nella famiglia Modus Facit è TRIO COTTON: il primo portabottiglie realizzato in cotone. Nello specifico si utilizza lo stesso modulo in legno d’abete, ma con un rivestimento in 100% di fibra di cotone pressato. Con un’elevatissima sostenibilità ambientale, questo prodotto è davvero ecologico, ignifugo e biodegradabile.

Il mio Modus Facit

Non potevo di certo lasciarmi sfuggire l’opportunità di conoscere e provare questa innovativa soluzione di design applicata al vino. La semplicità del brevetto mi ha davvero sorpreso, così come le quasi infinite possibilità di applicazione e le svariate personalizzazioni applicabili. Una tecnologia che strizza l’occhio a molteplici settori e numerose figure professionali che potrebbero utilizzare Modus Facit come vera e propria base per la loro strategia di business. Il mio personale consiglio? Prendete contatti diretti con l’azienda o scoprite di più…modus-facithttp://www.modusfacit.com/

Tags:
,
CLAUDIO LIMINA
claudio.limina@gmail.com

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.