MU FISH: CUCINA FUSION CREATIVA APPENA FUORI MILANO

mu-fish-sushi

Ne avevamo sentito parlare bene e non potevamo non andare a cena da MU FISH, un ampio e moderno locale, nei pressi di Nova Milanese, che propone una cucina fusion composta da ricette tipiche orientali ma con ispirazione e ingredienti decisamente occidentali! Qui di seguito, vi racconto cosa abbiamo assaggiato e perché (a nostro parere) questo ristorante merita almeno una visita…

mu-fish-sushi

Cosa mangiare da Mu Fish?

Il menù di Mu Fish ci è parso abbastanza ampio e completo. Una cosa molto interessante è il “menù degustazione”, suddiviso in due varianti (una da 45€ e una da 70€), che permette di assaggiare i principali piatti in lista e di risolvere l’imbarazzo della scelta! Il punto forte del ristorante sono sicuramente i dim sum: una vasta selezione di ravioli artigianali sapientemente studiati e realizzati dallo Chef Jiang con ingredienti molto vicini alla nostra tradizione culinaria ma re-interpretati in perfetto stile fusion.

mu-fish-ravioli

Altre cose da assaggiare? Sicuramente il sashimi in tutte le sue forme, il sushi (in particolare gunkan e nigiri) e la millefoglie di tonno e burrata con sfoglia croccante e olio al tartufo bianco: quest’ultima ci ha letteralmente mandato fuori di testa!

Anche i dolci sono davvero squisiti.

Cosa bere da Mu Fish?

Al Mu fish puoi bere quello che ti pare! Esiste, infatti, una drink-list di cocktail studiati appositamente per essere abbinati ai vari piatti e alle diverse pietanze. In alternativa, lasciatevi consigliare una bella bottiglia di vino dal sommelier o dal personale di sala che, devo ammettere, è stato sempre molto cordiale e disponibile!

mu-fish-sala

Noi abbiamo puntato su un metodo classico valdostano che si sposava perfettamente con il pesce e che equilibrava anche i sapori più decisi, come il foie grais o il tartufo presenti in alcuni dei piatti che abbiamo assaggiato.

Perché andare da Mu Fish?

Il Mu Fish è sicuramente una valida opzione per una cenetta romantica o per un gruppo di amici in fuga dalla frenesia metropolitana. La nostra esperienza è stata piuttosto piacevole: atmosfera tranquilla, ambiente moderno e tanta qualità nelle materie prime! Anche il prezzo è perfettamente in linea con quello che viene proposto.

Dobbiamo, però, dirvi anche quello che non ci è piaciuto troppo: la poca luce in sala (ok le luci soffuse, ma si riusciva a stento a leggere il menu), la poca originalità dei piatti (più o meno, conoscevamo o avevamo già trovato le stesse proposte in altri locali) e la poca cura nel presentare il vino (al cliente piace sentire la storia che si cela dietro una bottiglia e capire perché abbinarlo a determinati piatti).

Seguite la loro pagina Facebook.
Seguite anche il loro profilo Instagram.

 

Tags:
,
CLAUDIO LIMINA
claudio.limina@gmail.com

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.