WINEPLAN, VINO E TERRITORIO A PORTATA DI CLICK

Facile spacciarsi per winelovers con un calice di vino in mano, comodamente seduti nel salotto di casa. Ma il vero amore per il nettare di Bacco porta ad alzarsi dal divano e a vestire i panni dell’enoturista. Viaggiare lasciandosi guidare dal profumo della terra e dal sapore del vino è possibile grazie a Wineplan. Con un click vi consente di scegliere il territorio, la cantina e, quindi, i prodotti gastronomici del Bel Paese.
WINEPLAN: il portale specializzato in itinerari enoturistici
Wineplan è un portale specializzato in itinerari eno-turistici destinati agli amanti del vino che vogliono approfondire la conoscenza di questo mondo in bianco, rosso e rosé. L’obiettivo è quello di offrire all’eno-turista un’esperienza completa scegliendo tra i numerosi tour proposti dalle cantine aderenti al progetto. Su Wineplan è possibile scegliere tra oltre 100 cantine distribuite in 14 regioni d’Italia. Ognuna propone un percorso per raccontare il territorio in cui nasce, il vino e i prodotti gastronomici di quel posto.
Si tratta insomma di una vetrina eccezionale per le realtà del nostro territorio e una piazza ideale e facile da utilizzare per gli utenti desiderosi di approfondire la conoscenza del mondo del vino italiano. Grazie all’uso di filtri di ricerca avanzati l’enoturista può arrivare alla prenotazione del tour in pochi click.
WINEPLAN: registra gratuitamente la tua cantina e organizza dei winetour
Wineplan è anche uno strumento di grande importanza anche per le cantine aderenti: consente di creare una vera rete di aziende che possono accrescere la loro visibilità. Le cantine possono registrarsi gratuitamente sul portale, creare un profilo con foto e informazioni, vendere e gestire i propri tour eno-gastronomici in totale libertà. Questo consente alle aziende di promuovere la qualità del vino e le eccellenze del territorio, ma anche presentare le proprie offerte come visite guidate a tema o degustazioni combinate.
Wineplan è un’idea moderna che racconta la tradizione. Il team che ha realizzato il progetto sa che tutto oggi deve essere a portata di click. E la piattaforma costituisce un tramite tra quelle aziende che vogliono raccontarsi e farsi conoscere anche nel mondo online e quei winelovers digitali che vogliono ubriacarsi di emozioni e novità.
Siete pronti a partire?