Winezodiac: ad ogni segno il suo vino

wine-zodiac-abbinamenti, segni-vino

Avete mai pensato alla possibilità di correlazione ed abbinamento tra il vostro segno zodiacale e una tipologia di vino? Noi si! Una correlazione che nasce tra le caratteristiche del vino e quelle di ogni segno dello zodiaco. Scoprire con quale vino “stellare” riempire i vostri calici è sempre una bella sorpresa. Volete sapere se per il vostro segno è meglio un rosso o un bianco, un fermo o un mosso? Ve lo diranno le stelle. Anzi no, ve lo diciamo noi.

Ad ogni segno il suo vino

ARIETE

L’Ariete è ribelle, fuori dalle righe, impulsivo, coraggioso e sempre a caccia di novità e stimoli. Peperino, è frizzante come le bollicine di un buon Trento Doc con una lunga permanenza sui lieviti, frizzante si ma mai scontato.

TORO
Chi è nato sotto il segno del Toro è caratterizzato dalla testardaggine, dalla pazienza, dalla costanza e da un certo fascino, proprio come un buon vino con potenzialità di invecchiamento, ad esempio un Brunello di Montalcino, mai sottovalutare !

GEMELLI
Le caratteristiche di questo segno sono l’impazienza, la suscettibilità, la facilità di apprendimento e al contempo la spiccata dote comunicativa.
Peculiarità che si sposano alla perfezione con un Lambrusco metodo Classico da bere giovane immediato, fresco e piacevole.

CANCRO
Cancro si caratterizza per la tenacia, la lunaticità, la difficoltà ad aprirsi e l’essere protettivo verso i propri affetti. Caratteristiche simili a quelle di un Pinot Noir difficile da coltivare ma una volta aperto capace di sprigionare caratteri che riuscirebbero a sedurre chiunque.

img_3422-1

LEONE
Sotto il segno del Leone spiccano maggiormente caratteristiche quali la forza, la fiducia in sé stessi e la determinazione, motivo per cui il Primitivo di Manduria si abbina alla perfezione per la sua struttura, potenza olfattiva e forte carattere.

VERGINE
Precisione, lealtà e senso pratico: le caratteristiche della Vergine sono riconducibili a un vino come un Verdicchio dei Castelli di Jesi affinato il legno, un bianco che con questo particolare affinamento esprime al meglio il suo carattere.

BILANCIA
I Bilancia tendenzialmente sono molto coscienziosi, razionali e pacifici.
Un vino che si può abbinare a questo tipo di caratteristiche è sicuramente un rosato da Negroamaro Salentino, piacevole, beverino ed equilibrato.

SCORPIONE
Lo Scorpione si contraddistingue senz’altro per il fascino, il magnetismo, la sensibilità e l’essere sfuggente.
Un vino che si abbina bene a questi tratti caratteriali distintivi è un Chianti Classico d’annata, affascinante nelle sue mille sfaccettature.

wine-zodiac-vino-segni-abbinamenti

ph. credits thewinecellargroup

SAGITTARIO
I nati sotto questo segno sono amanti della compagnia e dello svago, generosi, disponibili, e amano scoprire cose nuove.
Un vino che si può abbinare a queste caratteristiche è lo Champagne di un piccolo Vigneron, con un bel perlage, da bere in compagnia in momenti di svago.

CAPRICORNO
I Capricorno invece, sono riservati, concreti, ambiziosi, puntigliosi ed eleganti.
Caratteristiche che si sposano alla perfezione con lo Chardonnay, un vino biodinamico, naturale e senza solfiti aggiunti.

ACQUARIO
Chi nasce sotto questo segno tendenzialmente è generoso, leale, genuino e creativo. Caratteristiche che si sposano alla perfezione con un vino naturale rifermentato in bottiglia, ad esempio un vino da uve Durella senza filtrazioni di alcun tipo.

PESCI
Romantici, sognatori, solari ed empatici . Tratti caratteriali che si abbinano alla perfezione con un passito da uve Zibibbo, dolce, romantico e armonico.

Soddisfatti dell’abbinamento? Adesso potete brindare…alle stelle!

Tags:
, ,
Lorenza Melis
melislorenza97@gmail.com

Diplomata in Amministrazione, Finanza e Marketing, ho seguito dei corsi di social media Marketing e Strategy. Fin da piccola sono cresciuta con i racconti di mio padre inerenti il periodo in cui lui e mio nonno facevano il vino ed ho sempre nutrito curiosità per questo settore, cosi crescendo ho iniziato a leggere, informarmi e a frequentare professionisti del settore, ho svolto svariate esperienze di sala, fino a quando mi sono iscritta ai corsi per Sommelier Aspi. (Attualmente sto aspettando di cominciare il III livello). Ho frequentato un Master in Management di Sala & Cantina alla Food Genius Academy di Milano e ho fatto delle piccole consulenze per degustazioni e comunicazione rapportata a realtà ristorative e Cantine. Attualmente mi occupo inoltre di scrivere articoli online, promuovere e recensire vini senza tralasciare fiere, eventi, banchi d’assaggio, masterclass, corsi e quanto altro possa aiutarmi a perfezionarmi e a formarmi sempre di più.”